24 Aprile 2025 - Un fiore per il Partigiano - Fiaccolata resistente
Giovedì 24 aprile ore 10.00, al Campo della gloria nel cimitero di Alba: “Un fiore per il Partigiano”. Sarà deposto un fiore sulla tomba di ogni partigiano e di ogni collaboratore Anpi Alba che ci ha lasciato. Ritrovo nell’ingresso principale del Cimitero cittadino.
Alle 20.30 appuntamento con ANPI Alba - Bra, il Comune di Alba e il Centro studi Beppe Fenoglio in Corso Banská Bystrica per la Fiaccolata resistente - 80 anni di Democrazia
Ritrovo davanti all’ingresso del cortile del Liceo scientifico per la distribuzione fiaccole e la presentazione della marcia a cura dell’Anpi. Alle 20.45 partenza della fiaccolata con il seguente percorso: corso Europa, corso Piave, cavalcavia, via Einaudi, piazza Ferrero, via Vittorio Emanuele II, piazza Risorgimento, dove è previsto l’arrivo alle 21.15.
In programma gli interventi di Michele Cauda, presidente dell’ANPI Alba Bra, di Alberto Gatto, Sindaco di Alba e di Mario Renosio, ricercatore dell’Istituto storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Asti e presidente dell’ANPI di Asti. Musiche a cura di Alessia Porani e di Walter Porro.
La partecipazione è libera e… Libertà è partecipazione.