Passeggiate
Da giugno a settembre verrà proposto un ciclo di passeggiate aperto a tutti, gratuito su prenotazione, alla scoperta dei percorsi nell’ambiente dei libri di Fenoglio, con uno sguardo particolare all’ambiente naturale grazie alle guide naturalistiche coinvolte. Nell’anno del sessantesimo anniversario dalla morte di Pinot Gallizio, verranno proposti nuovi percorsi che permetteranno di riscoprire il profondo radicamento di Pinot nell’ambiente naturale della valle del Tanaro, con particolare attenzione alle tracce archeologiche e alla presenza dei percorsi delle erbe aromatiche, argomento a cui Gallizio dedicò pubblicazioni e studi di altissimo livello.
Le passeggiate sono organizzate dal centro Studi in collaborazione con i Comuni che hanno dato il loro patrocinio; i trekking rientrano all’interno delle attività culturali del paese e in molti casi sono nei programmi di festival, sagre e feste locali, che verranno segnalati di volta in volta.
Si ringraziano le guide naturalistiche Martina Cerutti, Patrizia Perrone e Roberta Gatti per la collaborazione. Un particolare ringraziamento a Gianfranco Carosso – Associazione Terre Alte per la consulenza tecnica sui percorsi.
Per le prenotazioni